Firenze Rocks 2024: Visarno Arena Lia Baccelli
Saranno due le date del Firenze Rocks 2024, ma carichissime di eventi per il festival fiorentino che vede partecipare spettatori da ogni parte d’Italia e oltre.
I motori si avvieranno il 13 giugno alla Visarno Arena quando prenderanno il palco direttamente dalla California i Cemetery Sun.
Nella lineup della serata arriverà anche il duo londinese Bob Vylan, che scalderanno il pubblico con il loro genere punk rock con spiccate influenze hip hop per passare il palco ai Bowling for Soup, rockettari texani con all’attivo undici album di inediti.
Gli headline della serata saranno gli Avenged Sevenfold, indicati fra i portabandiera della new wave of America heavy metal, che infiammeranno la Visarno Arena dalla California con furore.
Sabato 15 giugno saranno invece i Night Verses ad inserire per primi il jack negli amplificatori sul palco del Firenze Rocks, noti per aver scardinato le regole del progressive metal.
La serata proseguirà con gli imperdibili dEUS, che dal Belgio tornano in Italia dopo il successo a Milano del 2023. Porteranno ai fans italiani le loro sonorità profondamente influenzate dal blues e che combinano il rock più classico al punk.
Non può mancare il glam rock dell’ultimo decennio con i The Struts a rappresentare la categoria a seguito della notorietà raggiunta anche per essere stati scelti dai Rolling Stones per aprire i concerti del loro ultimo tour, ma anche per la loro proverbiale imponenza scenica.
Chiuderanno l’edizione 2024 del Firenze Rocks i Tool, attesissimi in questo loro tour europeo che tocca anche Firenze dopo averli visti protagonisti in tutte le maggiori capitali europee e incoronando il Firenze Rocks come la capitale del rock del Belpaese.

