I MINISTRI, band che ha riscritto la storia del rock moderno italiano, celebrano la fine di un capitolo della loro carriera con due concerti irripetibili dedicati ai fan: il 14 dicembre al Largo Venue di Roma e il 18 dicembre ai Magazzini Generali di Milano.

Le due date sono allo stesso tempo il coronamento di 2 anni fatti di concerti e canzoni – segnati dal successo dell’ultimo album “Giuramenti”, dall’EP “Cronaca nera e musica leggera” e dai live estivi nei principali festival e venue outdoor – e una grande festa nella forma primigenia più pura della band (quella del TRIO) rivolta a tutte le persone che hanno reso memorabile un viaggio di oltre 15 anni.
E proprio come regalo ai fan, che hanno accompagnato la band in questo percorso, la scaletta sarà irripetibile: sarà infatti composta quasi interamente da brani che da anni non vengono suonati dal vivo.

Nel 2006 cominciammo a girare l’Italia a bordo di un malandato furgone Volkswagen color giallo canarino: eravamo solo noi tre, le nostre giacche di lana cotta e una dozzina di canzoni da suonare come se il mondo stesse per finire. Sono passati 16 anni: è cambiato tutto e non è cambiato niente, e prima di prenderci una pausa, volevamo salutare nella maniera più semplice, sincera e potente possibile tutti quelli che in questi anni hanno dato senso e vita alle nostre parole.
(Ministri)
