Andrea Cassetta – Melodie Impolverate (Autoprodotto, 2017) di Francesco Sermarini
Andrea Cassetta, la mente dietro al progetto Dove i Pesci Affogano, è tornato verso la fine dell’anno appena passato con le sue Melodie Impolverate. Per quanto riguarda il contenuto del disco, si tratta di un ascolto poco impegnativo, riuscendo a scorrere senza nessun problema per tutta la sua durata attraverso un rock molto leggero. Nel finale, ad onor del vero, compare una mosca bianca: Grida Mute si differenzia completamente da tutte le altre per un utilizzo di ritmiche vagamente tribali. Per quanto riguarda i temi affrontati nelle canzoni si può notare un’ampia varietà, dall’omosessualità in Daphne o quello che la vita riserva…
Concept
Artwork
Potenzialità
Voto Utenti : 4.55 ( 1 voti)
Andrea Cassetta, la mente dietro al progetto
Dove i Pesci Affogano, è tornato verso la fine dell’anno appena passato con le sue
Melodie Impolverate.
Per quanto riguarda il contenuto del disco, si tratta di un ascolto poco impegnativo, riuscendo a scorrere senza nessun problema per tutta la sua durata attraverso un rock molto leggero. Nel finale, ad onor del vero, compare una mosca bianca: Grida Mute si differenzia completamente da tutte le altre per un utilizzo di ritmiche vagamente tribali. Per quanto riguarda i temi affrontati nelle canzoni si può notare un’ampia varietà, dall’omosessualità in Daphne o quello che la vita riserva in Zoe.
In conclusione, è un album perfetto per chi cerca qualche nome nuovo senza scendere nell’ascolto eccessivamente ricercato.
Tracklist:
- Sirena
- Giorni Passati
- Daphne
- Vite a Tempo Determinato
- Fuliggine
- Remberries
- Au Revoir Paris
- La Prossima Estate
- Zoe
- Lifetime
- Bataclan Night
- Grida Mute
Post Views: 13
Commenti